martedì 27 maggio 2014

"Fuori dall'oscurità" di Kate Sherwood


TITOLO: Fuori dall'oscurità
TITOLO ORIGINALE: Out of the darkness
AUTRICE: Kate Sherwood
TRADUZIONE: Valeria Presti
CASA EDITRICE ITALIANA: Dreamspinner press 2014
CASA EDITRICE ORGINALE: Dreamspinner press 2010
GENERE: Erotico
AMBIENTAZIONE: Stati Uniti D'America
LIVELLO SENSUALITA': medio/alta
SERIE: 2° Romanzo della serie "Un cavallo nell'ombra"
E-BOOK:Sì
PREZZO: € 5,28 su Amazon - Disponibile anche sul sito Dreamspinner
PAGINE:342

TRAMA “È già abbastanza difficile quando si è in due. Aggiungere un terzo al mix è... non lo so, non vi sembra che sia come andare in cerca di guai?”
Non è stato facile, ma l’addestratore di cavalli Dan Wheeler, ha cominciato a costruirsi una nuova vita, e ha trovato il suo posto in California con i suoi amanti Evan Kaminski e Jeff Stevens. Quando le cose tra loro funzionano, è tutto spettacolare: c’è affetto, divertimento, passione. Ma spesso, non va così bene.
Dan continua a soffrire per la morte del suo precedente compagno e a volte dubita persino di meritare la felicità. Evan è geloso e considera un rivale chiunque catturi le attenzioni di Dan, incluso Jeff. E Jeff si domanda se non sia troppo vecchio per loro due e prende in considerazione la possibilità di farsi da parte. A dispetto dei suoi propositi, Dan comincia a legarsi sempre di più ai due uomini, ma non è sicuro che questo basti a risolvere tutto. Sa che fa male stare insieme, deve solo capire se farebbe ancora più male doversi separare. 

Evan e Jeff sono una coppia ormai consolidata da anni e in apparenza sembra che stiano insieme più per abitudine che per amore. Dan  è la new entry  nel menage: è il più introverso tra i tre, rimugina del continuo sulle cose, e la mia impressione è che a  volte gli altri due uomini lo trattino come un giocattolino: Jeff  ha un continuo bisogno di rassicurazioni sulla propria avvenenza, e ha sempre un approccio paternalistico con entrambi i suoi partner, mentre Evan sembra molto superficiale ed interessato esclusivamente alla propria famiglia. Se Dan ne vuole fare parte bene, altrimenti per lui non è quel grande problema perché ha pur sempre Jeff. Questi approcci così diversi scaturiscono in una serie di malintesi dovuti soprattutto al fatto che Dan si chiude a riccio quando si sente minacciato da qualcosa e preferisce starsene da solo piuttosto che parlare agli altri due di cosa lo faccia stare male sul serio. Il suo personaggio però si evolve durante tutto il romanzo: Dan si rende  conto che  non sarà mai in grado di sostituire Justin e quello che avevano, ma tutto il dolore che c’era nel primo libro “Un cavallo nell’ombra”, in questo diventa una serena accettazione, l'amarezza della perdita è sostituita dalla dolcezza della memoria e dalla speranza per il futuro.
E’ un romanzo con molta introspezione nel quale  Dan si è messo in gioco fino in fondo cercando di entrare nelle dinamiche ormai consolidate tra Evan e Jeff;  è più attratto da Jeff ma capisce fin da subito che Jeff senza Evan non può essere considerato un’opzione, per cui deve adattarsi e cercare, per quanto gli è possibile, di integrarsi e migliorare il  loro rapporto.
Questa non può essere considerata solamente la storia di come un menage nasca e si sviluppi, ma è anche la realizzazione di una nuova famiglia che vede coinvolti non solo i tre uomini ma anche Tatiana la sorellina di Evan a cui Dan si affeziona sempre di più tanto da diventare una ragione molto importante per fare funzionare le cose con  i suoi partner.
Nonostante si tratti di una storia d’amore, l’elemento principale non è il sesso come in altri romanzi dello stesso genere: le scene hot sono un valore aggiunto nel contesto della storia e non una mera attività “ricreativa” o come mero  legame tra le parti interessate.
E poi ci sono i cavalli!! Per me il contorno perfetto per una storia d’amore che si rispetti!!

Vi chiederete come posso recensire un libro appena uscito: io ho letto tutta la trilogia in inglese perché ero troppo curiosa di vedere come proseguiva la storia e non ne sono stata per nulla delusa!

Quindi, cosa posso dare se non 5 stelle??

Nessun commento:

Posta un commento