giovedì 29 maggio 2014

"Rose e Diamanti" di Sylvia Day


TITOLO: Rose e diamanti
TITOLO ORIGINALE: Blood and Roses
AUTRICE: Sylvia Day
TRADUZIONE: Gail Castelli
CASA EDITRICE ITALIANA: Mondadori 2014
CASA EDITRICE ORGINALE: Sylvia Day LLC 2012
GENERE: Erotico
AMBIENTAZIONE: Stati Uniti D'America
LIVELLO SENSUALITA':
SERIE: 3° Capitolo "Shadow Stalkers"
E-BOOK:Sì
PREZZO: € 1,99 su Amazon
PAGINE:48

TRAMA L'investigatrice assicurativa Anastasia Miller è stata incaricata di recuperare un diadema preziosissimo e raro, chiamato "Corona di Rose" per la particolare sfumatura dei suoi diamanti. Per farlo dovrà, però, lavorare a fianco dell'agente Jake Monroe, la sua ex fiamma, l'uomo che dieci anni prima ha lasciato senza una spiegazione... 

Per prima cosa vi devo dire che non amo particolarmente le storie brevi... Preferisco di gran lunga un buon libro di 300 pagine in cui la storia si può evolvere così come i personaggi. Nelle storie brevi accade tutto in un attimo.
Cosa che rispetto agli altri due capitoli della serie, in questo e' ancora più evidente in quanto tutto si concentra in 48 pagine, per cui non vi posso dire molto altrimenti ve lo racconto! Due cose solamente: una sola scena hot che poi, abituati alla Day, non è così tanto hot e un piccolo cameo di Gideon Cross! 
Una pecca? Ritengo il prezzo: per 48 pagine, €1,99 mi sembrano un po' eccessivi, ma anche per gli altri due capitoli il rapporto pagine/prezzo non era dei migliori.
Per il resto se vi piace la Day consiglio di leggerlo! Mezz'oretta nel suo mondo non è mai sprecata.

Per me è un tre stelle e mezzo!

Nessun commento:

Posta un commento