martedì 24 giugno 2014

"CUCCIOLO" di SJD Peterson


TITOLO: Cucciolo
TITOLO ORIGINALE: Pup
AUTRICE: SJD Peterson
TRADUZIONE: N.A.M.
CASA EDITRICE ITALIANA: Dreamspinnerpress in italiano 2014
CASA EDITRICE ORGINALE: Dreamspinnerpress 2013
GENERE: M/M 
AMBIENTAZIONE: Stati Uniti d'America
LIVELLO SENSUALITA': alta
SERIE: 1° romanzo "Guards of Folsom"
E-BOOK:Sì
PREZZO: € 5,23 su Amazon
PAGINE:206

TRAMAMicah Slayde, il cucciolo, vuole Tackett Austin dal primo istante in cui posa gli occhi su di lui al Guards of Folsom. Vuole trovare uno scopo, qualcuno che si prenda cura di lui, e vuole dedicarsi al suo Dom: fidarsi completamente di lui, vivere per lui, appartenergli, diventare tutto per lui. Micah è certo che Tackett è l’uomo giusto. Il problema è che, per essere un sub perfetto, ha bisogno di rimanere concentrato, e questo non gli è facile, perché è afflitto da quella che lui definisce ‘una mente difettosa’. La concentrazione e la sindrome da deficit di attenzione e iperattività raramente vanno a braccetto.
Da quando ha assistito alla cerimonia di collarizzazione di Ty Callahan e Blake Henderson, Tackett ha pensato parecchio alla sua solitudine. Anche se Ty lo sprona a dare una possibilità a Micah, lui non è il tipo da farsi convincere facilmente: ha passato la vita a costruire una carriera di successo e i sub che domina non ricevono quasi mai il secondo bacio della sua frusta. Di vent’anni più grande di Micah, Tackett non ha nessun interesse a prendere con sé e addomesticare un sub così giovane e disubbidiente, ma è difficile resistere a un cucciolo tanto adorabile che lo implora. 

Appena ho cominciato a leggere "Cucciolo" mi sono chiesta: ma perchè solo 200 pagine??  Micah e Tackett mi sono piaciuti così tanto fin da subito che  avrei voluto non lasciarli mai. Sicuramente sono tra i due personaggi delle scene D/s che ho amato e apprezzato di più in assoluto. L'autrice è riuscita a delineare perfettamente questi due personaggi, rendendoli perfetti l'uno per l'altro, facendo sì che entrambi si potessero compensare a vicenda: Tackett è sulla quarantina, voleva a tutti i costi realizzarsi in ambito lavorativo e ci è riuscito, tralasciando però gli affetti. A suo dire non si è mai realmente innamorato in vita sua, ha avuto molti sub, solo da una "botta" e via, ma non ha mai lasciato entrare nessuno nel suo cuore. E' arrogante quel tanto che basta a renderlo un Dom degno di questo nome, ma cela dentro di sè un'umanità e un'umiltà tali da renderlo conscio dei suoi errori e pronto a correggerli, chiedendo aiuto ai suoi amici pur di riuscire a dare a Micah tutto l'aiuto di cui il suo cucciolo ha bisogno.
Dall'altro lato c'è Micah molto più giovane e sub quasi perfetto. Vuole Tackett a tutti i costi e farebbe qualsiasi cosa pur di stare con lui, anche lottare contro il deficit di attenzione e iperattività che lo tormenta fin da bambino. L'autrice è stata incredibile nel descrivere i "viaggi" che il cervello di Micah fa ogni volta che cerca di impegnarsi a prestare attenzione. La maggior parte di noi da certe cose per scontate, ma così non sono!
Man mano che mi inoltravo nella lettura mi sono resa conto di quanto avessi sbagliato a sperare in un romanzo più lungo: la Peterson ha fatto un così buon lavoro che pagine in più non sarebbero servite a nulla se non ad appesantire e a rendere noiosa la storia. I personaggi secondari sono stati studiati ad arte, ce ne sono pochissimi e ognuno di loro ha un ruolo preciso senza appesantire n'è distogliere l'attenzione dai due amanti. 
Il modo di scrivere della Peterson ti lascia aggrappata al romanzo fino alla fine, nonostante non sia un suspance: è intensa, avvolgente e riesce a coninvolgerti totalmente nella quotidianità di Micah e Tackett. (Tanto che non riuscirò mai più a mangiare un Cup cake senza pensare a questi due!!!).
Consiglio assolutamente a chi ama il genere BDSM di leggere questo libro perchè ne vale la pena!!
E adesso non vedo l'ora di leggere gli altri romanzi della serie. Riuscirò ad aspettare la traduzione in italiano??? Penso proprio di no!

Se potessi dare più di 5 stelle lo farei di certo!!
Top 5 !!

1 commento:

  1. Guarda non amo particolarmente il genere BDSM,ma adoro Anna Martin ,ma ancora di più la Peterson..che con Cucciolo è riuscita a conquistarmi..attendevo da tempo di poter leggere qualcosa di suo..e finalmente..ci sono riuscita.
    Micah è semplicemente delizioso e, Tackett?Semplicemente divino.
    Senza dubbio una coppia che fa scintille nonostante ,i due protagonisti sono così diversi,che più diversi non si può.
    Micah ,aperto,continuamente con la testa tra le nuvole,è si un sottomesso,ma non ha mai trovato nessun Dom capace di tirare fuori
    il suo vero IO...o forse non l'ha mai desiderato completamente..fino a quando...
    Tackett..favoloso quarantacinquenne,sta mettendo in discussione tutta la sua vita..non ha mai avuto un Sub 24h..non né ha mai sentito la necessita..fino a quando il tornado Micah..non lo cattura nel suo vortice.
    Semplicemente stupendo..di sicuro aspetto ansiosa il resto della serie..il prossimo dovrebbe avere per protagonisti ,Bobby e Rig..e secondo me con questi due Dom..se ne leggeranno delle belle.

    RispondiElimina