martedì 3 giugno 2014

"Una Mano forte" di Catt Ford


TITOLO: Una mano forte
TITOLO ORIGINALE: Strong Hand
AUTRICE: Catt Ford
TRADUZIONE: Cinzia Labo
CASA EDITRICE ITALIANA: Dreamspinnerpress in italiano 2014
CASA EDITRICE ORGINALE: Dreamspinnerpress 2009
GENERE: M/M -  BDSM
AMBIENTAZIONE: Londra
LIVELLO SENSUALITA':alta
E-BOOK:Sì
PREZZO: € 3,03 su dreamspinner
PAGINE: 268


TRAMA: Nicholas Sayers ha bisogno di denaro per poter frequentare gli studi e si fa assumere come assistente da un famoso fotografo, Damian Wolfe. Deve solo aiutarlo a fare fotografie, giusto? Sbagliato. Nick non si è mai fatto domande su se stesso, su che tipo di uomo possa essere e cosa voglia veramente nella sua vita, ma lavorare per Damian durante scatti di foto BDSM gli apre gli occhi su ogni sorta di possibili esperienze sessuali e molte di queste includono il bellissimo Damian Wolfe. Damian ha dei seri dubbi nel lasciarsi coinvolgere in una storia con un giovane che non conosce niente di ciò che riguarda lo stile di vita BDSM, ma lo spirito di avventura di Nick e il suo umorismo nell’approccio con questa nuova esperienza sono troppo affascinanti per poter resistere. Nonostante si renda conto della possibilità che possa essere un errore enorme, Damian coinvolge Nick in quella vita. Destreggiarsi al limite del proprio controllo, la sottomissione e il dolore eccitano Nick più di quanto avrebbe mai pensato fosse possibile. Grazie a Damian, impara a conoscere i propri desideri più nascosti e scopre che cedere il controllo di se stesso non lo rende debole. Concedere il controllo del proprio piacere sessuale a qualcun altro aumenta il suo piacere. Il contrario è vero per Damian: il controllo lo eccita. Così cominciano a esplorare insieme i loro confini verso la sensualità, non aspettandosi di trovare l’amore lungo la strada.

Ambiente BDSM. Damian famoso fotografo di scatti erotici, dominante con esperienza decennale, bello e dannato assume Nick, studente di Arte come suo assistente, bellissimo, ma assolutamente imbranato e totalmente estraneo al mondo BDSM.
Damian sta lavorando ad un catalogo di sexy toy per il suo amico Ashley, è un perfezionista nel suo lavoro e non gli importa quanto tempo ci mette per fare uno scatto, l'importante è che sia perfetto. Proprio questa ricerca della perfezione porta Damian a chiedere a Nick di sostituire un modello e posare per lui. Già dai primi scatti, il giovane assistente si sente attratto dalla pelle, dai collari, dai frustini, ma soprattutto da Damian e la cosa sembra essere reciproca. Entrambi però hanno delle paure che non fanno loro vivere la storia fino in fondo: Nick convinto di essere eterosessuale non riesce a lasciarsi andare del tutto e quando mano a mano cede totalmente il controllo a Damian, ha paura che il suo Dom lo lasci per un sub più esperto; dall'altro lato Damian ha paura a buttarsi in questa nuova relazione perchè teme che per l'ennesima volta un suo sub lo abbandoni spezzandogli il cuore. Ed ecco che entra in scena Ashley che suggerisce ad entrambi di approfondire il loro rapporto e di lasciare da parte le loro insicurezze e paure per non rischiare di perdere ciò che di più bello c'è nella vita: l'amore.
Quando ho iniziato a leggere questo libro, pensavo che fosse esattamente come tutti i libri di BDSM. Sculacciate, qualche frustata, sesso sesso e sesso e come al solito, la storia e i personaggi lasciati in secondo piano. Questa volta per fortuna non è stato così. Catt Ford è riuscita a mantenere la trama durante tutto il romanzo, raccontando della paura, dell'ingenuità e delle insicurezze dei protagonisti senza tralasciare le scene hot e anche se ci sono alcuni passaggi un po' lenti, nel complesso, la storia a mio parere non ne ha risentito. I due protagonisti sono ben delineati e anche i personaggi secondari hanno una loro importanza nella storia e nell'evoluzione dei due uomini; non vengono semplicemente buttati lì per aumentare il numero delle pagine, ma hanno una vita loro che si interseca con quella di Damian e Nick.(Magari ci sarà un altro libro su Ashley e Derek?). Ultima nota: la copertina. Oserei dire: perfetta!!
Spero vivamente che la Ford pubblichi altri romanzi in italiano.
Per me è un 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento