venerdì 11 luglio 2014

"A occhi aperti" di Raine Miller


TITOLO: A occhi aperti
TITOLO ORIGINALE: Eyes Wide Open
AUTRICE: Raine Miller
TRADUZIONE: Anna Talò
CASA EDITRICE ITALIANA: Corbaccio
CASA EDITRICE ORGINALE: Atria Books 2013
GENERE: Erotico
AMBIENTAZIONE: Inghilterra
LIVELLO SENSUALITA':alta
SERIE: 3° Romanzo della serie "La trilogia dei Sensi"
E-BOOK:Sì
PREZZO: € 5,99
PAGINE: 373

TRAMA: Una perdita devastante e la promessa di una nuova speranza aprono gli occhi di Ethan e Brynne su ciò che veramente conta. Ma riusciranno a liberarsi dal passato che ancora li tiene prigionieri? Un criminale si muove nell’ombra approfittando della confusione creata dalle Olimpiadi del 2012 a Londra. Riusciranno Brynna e Ethan, travolti come al solito dall'incontenibile passione che li unisce, a non perdere il controllo e a lottare fino allo stremo per riuscire finalmente a stare insieme per sempre?

 "A occhi aperti" è il terzo capitolo della "Trilogia dei sensi" scritta da Raine Miller e in questo romanzo vediamo Ethan e Brynne che insieme cercano di affrontare i grandi cambiamenti della loro vita cercando di mettere da parte i demoni del loro passato, ma soprattutto cercando di risolvere i piccoli e grandi problemi che sembrano non abbandonarli mai. Attraverso le pagine si può quasi percepire l'intensità del loro rapporto e della passione che sprigionano ogni volta che si concedono un po' di intimità. Sì perchè il sesso è ciò che li unisce, è il loro modo primordiale di comunicare e di amarsi. Le scene di sesso sono molto hot, per cui a chi piace il genere erotic-suspance non può che essere soddisfatto di questo libro e della serie in generale. 
 


"Ethan nudo, nel letto, era una visione di cui non potevo stancarmi. Era la bellezza maschile personificata. Le sue braccia, il suo petto, gli addominali scolpiti e la V all'altezza dei fianchi, tutto di lui era una festa per gli occhi". 




Tutto quello che abbiamo letto finora nei tre romanzi riguarda soprattutto la vita di Brynne e tutto ciò che a lei ruota intorno. Tra tutti i romanzi che ho letto, ritengo che quello di Brynne sia uno dei personaggi femminili più ben riusciti in assoluto. Sì perchè anche se è la compagna del classico maschio alpha bellissimo, sicuro di sè e sempre al comando, Brynne è una ragazza molto forte tenendo conto della sua giovane età e di tutto quello che ha sempre dovuto affrontare e che ancora affronterà in questo romanzo. 
Bisogna dare atto alla Miller che ha saputo egregiamente mescolare la forza, la tenacia e l'istinto di sopravvivenza alla bellezza e alla dolcezza di questa giovane eroina.

"Sapevo di trovarmi nelle migliori mani possibili, e l'uomo che le possedeva mi amava. Ethan aveva bisogno di me quanto io avevo bisogno di lui. Almeno questo lo sapevamo". 

C'è un giusto bilanciamento tra i due protagonisti: Brynne cerca di aiutarlo ad affrontare i demoni che ancora lo divorano dopo la lunga prigionia in Afghanistan che ci vengono raccontati attraverso i soliti incubi - flashback (speravo che in questo terzo capitolo l'autrice avrebbe approfondito molto di più il passato di Ethan) ed Ethan pur di non ferire o fare del male alla sua amata si tiene tutto dentro, cercando di chiudere a chiave il suo dolore per non sopraffare ancora di più Brynne. 

"... Lei portava il mio cuore con lei, ovunque andasse. Il mio cuore era nelle sue mani ..." 

Sarebbe disposto a tutto per lei, anche rinunciare alla sua stessa vita. 

"Credo di essere diventato vero quando ho incontrato te" .

Così i due personaggi sono uniti anche nel dolore, nel passato disastroso e drammatico che però li ha resi più forti, ma soprattutto capaci di prendersi cura l'uno dell'altro proprio perchè entrambi hanno dovuto affrontare dolore e perdita prima di trovarsi e rendere la loro vita insieme migliore ma soprattutto più piena.
Vogliamo parlare di Ethan e della sua nipotina? Chissà che padre sarà...

Nel complesso ritengo che questo capitolo sia il migliore dei tre, soprattutto perchè approfondisce sia la storia che i personaggi (vista la brevità dei primi due capitoli l'autrice non avrebbe potuto farlo prima).
Cosa ne pensate delle cover?  


Sinceramente mi hanno lasciata del tutto indifferente sia quelle della versione originale che quelle pubblicate in Italia.
La ciliegina  sulla torta? Il personaggio di Ethan è stato ispirato direttamente dal modello David Gandy. E... alla faccia della ciliegina.


E' uscito il quarto capitolo in inglese, per cui non si trattava di una trilogia bensì di una serie. Il titolo di questo IV capitolo è "Rare and Precious Things". E' uscito in inglese a febbraio e per il momento non si conosce la data di pubblicazione italiana in quanto pare che la casa editrice italiana non ne abbia ancora acquistato i diritti. Finirà anche questa per essere una serie interrotta?
 Io comunque vi do un anticipo di cosa ci sarà nel IV capitolo.



Eccone la trama: Freschi da un’ idilliaca luna di miele lungo le coste italiane, i Blackstone si preparano per la nascita del loro adorato bambino e le sfide della sistemazione nella nuova casa. Ma le cose si complicano quando gli spettri dal passato riappaiono per minacciare le vere fondamenta della loro relazione. Ethan e Brynne dovranno combattere più duro che mai l’uno per l’altro. Rare and Precious Thing è la storia di due persone che hanno bisogno entrambe dell’altra per essere complete, ma che imparano proprio quanto è “raro” il loro genere d’amore quando devono rischiare tutto per tenerlo stretto.

Romanzo a 5 stelle !

Nessun commento:

Posta un commento