mercoledì 16 luglio 2014

"SOGNO IMPOSSIBILE" di Georgia Cates


TITOLO: Sogno impossibile
TITOLO ORIGINALE: Beauty from surrender
AUTRICE: Georgia Cates
TRADUZIONE: Andrea Bruno
CASA EDITRICE ITALIANA: Leggereditore
CASA EDITRICE ORGINALE: Georgia Cates Books, LLC
GENERE: Erotico
LIVELLO SENSUALITA': Alto
E-BOOK:Sì
PREZZO: € 4,99 su Amazon
PAGINE:280

TRAMADa quando Laurelyn Prescott ha perso l’amore, è tornata a Nashville per inseguire l’ultimo sogno che le è rimasto: quello di dedicarsi alla musica. Con fatica riconquista coraggio e determinazione e finalmente si vede offrire una grande occasione. Non la sprecherà, riuscendo a ottenere il successo che ha sempre desiderato, ma non è abbastanza per farle ritrovare la felicità. Continuerà a mancarle Jack Henry, l’affascinante miliardario australiano che aveva considerato la loro storia solo un gioco erotico, con una fine già scritta. Solo dopo averla persa, Jack si è reso conto di essere innamorato di Laurelyn e che averla lasciata andare senza neanche un saluto è stato l’errore più grande della sua vita. Ma quando la ritrova, non è più la ragazza insicura che aveva conosciuto: è una donna forte e consapevole, una cantante di successo, che potrebbe non aver più bisogno di lui... 

 Il secondo capitolo della serie "Beauty" di Georgia Cates inizia immediatamente dopo la fine del primo libro "Piacere Estremo". Laurelyn ha appena lasciato l'Australia e il suo amore Jack Henry per ritornare negli Stati Uniti dove, cercando di dimenticarlo, vuole ricostruire la sua carriera di cantante country.
Entrambi cercano di dimenticarsi a vicenda, facendo del proprio meglio per andare avanti, ma non è così semplice sopprimere dei sentimenti così forti, neanche se ci sono più di 15 mila chilometri di distanza, nanche se pensi che non ci possa essere un futuro, neanche se ti butti nel lavoro o nel letto di altre donne.

"Jack, non capisci mai il vero valore di una donna finchè non diventa un ricordo. [...] nulla parla più del cuore. Ascolta quello che ti sta dicendo"

Il dolore per entrambi è troppo forte, li sta divorando, tanto che in qualche modo devono trovare una soluzione per andare avanti. Laurelyn si butta a capofitto nella sua carriera di cantante country entrando a far parte di un gruppo e andando in tournè con loro in giro per gli States, scrivendo canzoni ed esibendosi nei teatri.




"Sarà sempre tutte le canzoni che canterò"





Dal canto suo, Janck Henry ha capito che non può lasciarsi scappare l'unica donna che abbia mai amato e che a dispetto di tutto lo contraccambia.
Così ingaggia un investigatore privato che lo aiuti in quella che si rivelerà essere una delle ricerche più difficili che abbia mai dovuto fare perchè gli Stati Uniti sono enormi e lui conosce solo il nome di battesimo della sua amata e niente più.  Dopo tre mesi di ricerche finalmente i due si ritrovano, ma nel frattempo le cose sono cambiate, Laurelyn è diventata discretamente famosa e così si trova a dover fare una delle scelte più difficili che una donna debba fare: la carriera o l'uomo della vita. Si perchè se scegliesse Jack Henry dovrebbe rinunciare alla musica, in Australia il country non è così famoso e non riuscirebbe a mantenersi un nome nell'ambiente.

"Adoro quest'uomo e non metto in dubbio il suo amore. La fiducia non si dà facilmente, ma gli credo quando dice che non mi farà mai alcun male"

Cosa sceglierà Laurelyn? Ma soprattutto cosa farà Jack Henry per convincere l'amore della sua vita a stare con lui per sempre?

"Sono così incazzata con te in questo momento che non ragiono bene. Cazzo, allo stesso tempo ti amo da morire e ti odio. Non so se voglio darti uno schiaffo o spogliarmi." 

Cosa avrà fatto Jack Henry? Sono riuscita a risvegliare un po' di curiosità in voi?

Quando ho letto "Piacere estremo" mi aveva accattivato e lo avevo letteralmente divorato aspettando impaziente la pubblicazione del secondo capitolo. Le mie aspettative, però, sinceramente non sono state soddisfatte in pieno, mi sarei aspettata una storia un po' più consistente, invece la maggior parte del romanzo è il racconto degli incontri d'amore tra i due innamorati. Per carità, le scene hot non sono niente male e il finale aperto in prospettiva di un terzo romanzo confermato  e da poco  uscito negli States hanno risollevato un po' il mio umore, però non riesco a cancellare quel velo di delusione che mi si è posato addosso quando l'ho finito.

Vogliamo parlare delle copertine della serie? Intriganti quelle originali, quelle della pubblicazione italiana lasciano un po' a desiderare. Voi come la pensate?


Romanzo da 3 stelle e mezzo!!
 
 



Nessun commento:

Posta un commento