lunedì 26 maggio 2014

"Catene d'Argento" di Patricia Logan


TITOLO: Catene D'Argento
TITOLO ORIGINALE: Silver Ties
AUTRICE: Patricia Logan
TRADUZIONE:Claudia Milani
CASA EDITRICE ITALIANA: Westburg Publishing 2014
CASA EDITRICE ORGINALE:Westburg Publishing  2013
GENERE: Erotico, Romantic suspanse
AMBIENTAZIONE: Stati Uniti D'America
LIVELLO SENSUALITA': molto alta
SERIE:Silver series
E-BOOK:Sì
PREZZO: € 3,71 su Amazon
PAGINE: 152

 TRAMAUn serial killer ha preso di mira i gay di Los Angeles e l’ispettore di polizia Cassidy Ryan deve scovare il mostro prima che vengano ritrovati altri cadaveri mutilati. Le indagini lo portano a scoprire che tutte le vittime sono collegate a un famigerato club online chiamato DOMZ.com. Il proprietario del sito, Zackary Teak, è incredibilmente attraente ma anche esasperante e poco collaborativo. Dopo aver trascorso anni alla buoncostume a investigare sui crimini legati alla pornografia, Cassidy sente di odiarlo a pelle.
Zack Teak oltre a essere un uomo ricco è anche un rinomato Dom, con una lunga lista di sub che non vedono l’ora di leccargli gli stivali. Nel momento stesso in cui posa gli occhi sul bel poliziotto, un ex marine dei reparti speciali, è determinato ad aiutarlo a esplorare la propria natura sottomessa, ma questi non vuole proprio saperne.
E mano a mano che il biondo ispettore stringe il cerchio attorno al killer, soccombe anche all’attrazione per Teak e scopre che non è poi così male cedere il controllo e lasciarsi guidare dall’affascinate Dom. Unisciti ai due uomini nella loro caccia all’assassino, mentre cercano di non diventarne a loro volta vittime.


Il libro racconta la storia di due uomini  che si incontrano per via di un'indagine di omicidio: Cassidy, detective, ex Seal, è un personaggio forte,  sul lavoro vuole sempre avere tutto sotto controllo, ma come si impara leggendo mano a mano il libro, nella sua vita privata non  ha alcun desiderio di dominare o  controllare altri uomini; durante l'inchiesta riguardante un serial killer che ha preso di mira alcuni gay iscritti ad un sito internet di incontri BDSM,  incontra Zack , un dominatore, proprietario del sito on line in questione.  Inizia una frequentazione tra i due, all’inizio solo sul piano lavorativo, ma ben presto, grazie anche alla curiosità di Cassidy, si trasforma in una relazione Dom/Sub.  Cassidy è totalmente estraneo all’ambiente BDSM, così Zack si assume molto volentieri, l’onere di introdurre il bel detective al suo ambiente, ma le cose non vanno proprio come entrambi avevano previsto, perché mano a mano che vanno avanti con la frequentazione i due si accorgono di provare dei sentimenti l’uno per l’altro. All’inizio sono un po’ spaventati, forse anche perché sono arrivati ai quarant’anni senza aver mai trovato l’anima gemella,  ma alla fine capiscono che si compensano alla perfezione sia sul piano emotivo che su quello fisico.
La storia di per sé non è male, sicuramente avrei preferito che l’autrice approfondisse un po’ di più il rapporto sentimentale tra i due, raccontandoci un po’ dettagliatamente anche il piano emotivo, visto che su quello fisico si è davvero sbizzarrita molto: di per sé il libro è molto breve, 150 pagine appena,  tenendo conto che l’autrice vuole risolvere il mistero dietro ad un serial killer, raccontare la storia d’amore nascente tra i due bellimbusti e descrivere molto accuratamente le scene di sesso tra i due ( e non solo)… 100 pagine in più secondo me ci sarebbero state alla grande.  Le scene di sesso sono davvero hot, per cui mi sento di consigliare questo libro solo a chi ama davvero il genere.

Per me è un 4 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento