martedì 9 settembre 2014

"GIBRALTAR" di Cristina Bruni



TITOLO:Gibraltar
AUTRICE:Cristina Bruni
CASA EDITRICE:Triskell Edizioni
GENERE:History
COLLANA:Rainbow
LIVELLO SENSUALITA':Medio
EBOOK:Si
PAGINE:62
PREZZO:€ 1,99 su Triskell e nei migliori store
DATA USCITA:8 Settembre 2014


TRAMA: Ben è un uomo giusto e un capitano impavido, ma con un cuore ferito. Tempo prima, nelle Indie, ha assistito alla morte di Jack, il più fedele dei suoi uomini: lo ha visto cadere in mare, durante una battaglia, senza aver avuto il tempo di confidargli il proprio amore.
A Gibilterra, il capitano s’imbatte per caso in uno sconosciuto, John, che gli rammenta l’amato perduto in tutto e per tutto.
Tra i due uomini nasce un’amicizia, che sfocia in amore, e questa volta Benjamin farà di tutto per riuscire a vivere il proprio sentimento prima che gli sfugga nuovamente dalle mani.



 Romina...
A volte ci si accorge di amare qualcuno quando ormai è troppo tardi. Scoprire che tutto quello che sei stato, come hai vissuto fino a quel momento, non è altro che una bugia è una scoperta che ti incute terrore. Jack Hughes è stato colui che ha risvegliato in Benjamin Scott una passione e un sentimento che il nostro capitano non si sarebbe mai aspettato. Un solo unico abbraccio tra loro e poi non resta altro che un amaro rimpianto nel cuore di Ben. A distanza di anni non riesce a capacitarsi della morte dell'uomo, non riesce a smettere di pensare a lui, a quello che avrebbe potuto essere se solo avesse osato prendere ciò che l'amato Jack aveva da offrirgli. Ma siamo intorno al 1800, l'omosessualità era un reato e per un uomo come il capitano, non è concepibile lasciarsi andare ad un sentimento sconveniente. Rinnegare il loro amore è stata la cosa più difficile e dolorosa delle mille battaglie che Benjamin abbia mai combattuto.
Ma forse, forse una seconda possibilità c'è... Qualcuno può dargliela, deve solo decidere se lasciarsi andare o restare fermo sui suoi passi.
John Walsh è un ragazzo che ha perso se stesso, tutta la sua vita , i suoi ricordi sono stati cancellati. Non sa quale sia il suo vero nome, l'unica cosa di cui è sicuro è che ama il mare e ama leggere.
John assomiglia moltissimo a Jack e dopo aver conosciuto Benjamin vorrebbe fortemente scoprire se è lui l'uomo che il capitano sembra aver amato così tanto. Ma se così non fosse? Che speranze avrebbe di sostituirlo nel suo cuore? Non sempre quello che si desidera e quello che accade in realtà coincidono con  aspettative... Ma chi ha detto che non può avvenire lo stesso qualcosa di meraviglioso?

"Non ho grandi ricordi della mia vita precedente,ma una cosa è indubbia: il profumo degli Oceani, è il più buono che abbia mai annusato dopo quello della tua pelle, è un richiamo al quale non credo di poter dire di no."

Bellissimo romanzo breve di Cristina Bruni che fa il suo ingresso e, lasciatemelo dire, con tutto rispetto, nella Casa Editrice Triskell. Adoro questa autrice e chi ha letto qualcosa dei suoi lavori beh, concorderà con me sul fatto che ha classe e in " Gibraltar" questa classe risalta ancora di più. In verità qualche domanda è rimasta in sospeso... in attesa di risposte. Ma poco importa. Quando si ha tra le mani una sublime storia d'amore come questa. Vorrei un seguito, non ve lo mando a dire... forse mi sbaglio ,ma Benjamin e John avrebbero ancora molto di cui parlare, ma anche se così non fosse... pazienza. Attenderò buona buona un altro romanzo della Bruni!

Romanzo breve 4 stelline e mezzo!!! 

Francesca ...
 
"Una rosa anche con un altro nome conserva sempre il suo profumo."
                                             William Shakespeare  

Questo secondo me è il vero spirito di "Gibraltar" romanzo breve di Cristina Bruni, che con estrema delicatezza e dolcezza ci regala una vera chicca che non deve assolutamente mancare nella nostra libreria
Cristina ci racconta di Benjamin, comandante della Regia Marina, un uomo che purtroppo vive di rimpianti per non aver saputo cedere, quando ne aveva avuto l'opportunità, ad un amore  forte, travolgente e apparentemente corrisposto.
Ma la vita gli regala una seconda possibilità e un giorno, in una libreria, incontra Jack. Il suo Jack. L'uomo che non riesce a dimenticare. Ma come è possibile? 
Benjamin fa la conoscenza di John/Jack perchè vuole capire se la vita glielo avesse riportato indietro. Vuole con tutte le sue forze rivivere quell'amore così fugace che però non lo ha mai abbandonato.
Tra i due inizia una amicizia, tenera, ma sotto sotto potrebbe esserci qualcosa di più profondo? La vita avrà riservato a Benjamin una seconda possibilità? O il regalo più grande è stato fatto a John?

"John sarebbe stato il suo mazzo di rose, che oggi avrebbe chiamato gerbere e domani lillà."   

Questo brevissimo romanzo di Cristina Bruni mi ha emozionato e mentre lo leggevo mi sembrava di essere davvero a Gibilterra con Benjamin e John, nonostante, purtroppo, non ci sia mai stata.
Al contrario di Romina, penso che la bellezza di questo racconto stia proprio nella sua brevità e nell'intensità che così poche pagine danno a questo amore.
Non perdetevelo, perchè Cristina è una garanzia e se adorate gli amori dolci e intensi questo romanzo fa per voi. 
Romanzo breve da 5 stelline! 
  

Nessun commento:

Posta un commento